Circolari

Incontro sulla sorveglianza sanitaria tra Datori di lavoro, Medici competenti, RSPP - Brescia 5 ottobre 2016.
Circolare n° 32/2016 » 11.10.2016
Si è tenuto a Brescia, lo scorso 5 ottobre, l’incontro sul tema della sorveglianza sanitaria, organizzato dalla Commissione tecnico-consultiva per la salute e la sicurezza del lavoro, con il sostegno del Consiglio Direttivo presente nella persona del Vice Presidente delegato.
Ai lavori, ospitati a cura della Società Autostrade Centropadane nella sede quattrocentesca del Centro pastorale Paolo VI, hanno preso parte circa 70 persone in rappresentanza di tutte le Società, distribuite tra datori di lavoro delegati, responsabili del personale, RSPP e, in particolare, i medici competenti di dodici associate.
L’incontro, coinvolgendo direttamente nel dibattito i soggetti che, in azienda, ne hanno la diretta responsabilità - come i datori di lavoro e i medici competenti, e coloro che comunque vi sono operativamente coinvolti come gli RSPP - , ha evidenziato come l’efficacia e il miglioramento della sorveglianza sanitaria richiedano ai ruoli interessati una collaborazione costante perché essa possa esplicarsi come un efficiente sistema integrato.
A conferma di tale esigenza e dell’interesse suscitato, in particolare i medici competenti hanno espresso apprezzamento all’Associazione per aver dato loro l’occasione di un confronto all’interno del medesimo comparto e, dunque, su situazioni e tematiche che, pur riproducendosi in modo analogo nelle varie realtà, possono dar luogo a valutazioni e soluzioni differenziate, comunque con utili spunti di riflessione.
Di qui, il loro invito a FiseAcap a replicare questa iniziativa con regolare periodicità.
Nel concludere, FiseAcap ringrazia nuovamente la Commissione Sicurezza per l’impegno assiduo e il prezioso contributo professionale offerto alle imprese associate.
Infine, l’Associazione rivolge un sentito ringraziamento alla Presidenza e alla Direzione generale della Società Autostrade Centro Padane per la particolare cura con la quale ha assicurato ai partecipanti la migliore ospitalità.
Cordiali saluti.
» Firma Il Segretario - Giancarlo Cipullo | Autore Russo» Carta intestata
Circolari recenti
Circolare n° 333/2008
Seminario su Tendenze e prospettive nel regime comunitario degli appalti pubblici – Confindustria – Bruxelles 29-30 ottobre 2008.
16.10.2008 Leggi tuttoCircolare n° 318/2008
III Decreto correttivo appalti – Pubblicazione in Gazzetta Ufficiale.
03.10.2008 Leggi tuttoCircolare n° 295/2008
Legge n. 133/2008 di conversione del decreto-legge n. 112/2008 – Semplificazione obblighi documentali - Libro Unico del Lavoro.
05.09.2008 Leggi tuttoCircolare n° 286/2008
Pagamenti da parte delle PA. - Circolare n. 22 Ragioneria Generale dello Stato - Attuazione disciplina art.48 bis DPR n. 602/73.
08.08.2008 Leggi tuttoCircolare n° 281/2008
Decreto Ministero del Lavoro 7 maggio 2008 – Sgravi contributivi relativi alle erogazioni previste dagli accordi di secondo livello.
04.08.2008 Leggi tuttoPagina 161 di 185 pagine ‹ First < 159 160 161 162 163 > Last › Pagina precedente Pagina successiva